[banner]…[/banner]
Doogee ha appena lanciato sul mercato Shoot 2, il cameraphone più ambizioso del brand cinese. Per festeggiare il lancio l’azienda ha preparato una serie di interessanti sconti su altri dispositivi, alcuni addirittura venduti per soli 9.99 dollari, ma non è finita qui: grazie ad un giveaway è possibile tentare la fortuna e vincere proprio il nuovo Doogee Shoot 2. E’ sufficiente condividere la pagina ufficiale dedicata alla promozione sulla propria bacheca di Facebook con l’hashtag #doubleisbetter. Il vincitore sarà annunciato il 20 marzo attraverso un post sul forum del produttore.
Questo dispositivo, lo ricordiamo, può contare su un sensore per impronte digitali e batteria da 3.360 mAh, ma la sua peculiarità è la doppia fotocamera che sfrutta una combinazione della stessa tecniche di Huawei P10 e iPhone 7 Plus. Come Huawei, lo Shoot 2 include due sensori, entrambi da 5 MP, che lavorano in coppia, l’uno per catturare immagini a colori, l’altro per occuparsi delle immagini monocromatiche. Come iPhone 7 Plus, il dispositivo sfrutta due diverse lunghezze focali, una grandangolare, l’altra da teleobiettivo (zoom 2X), per ottenere ritratti più espressivi e l’effetto sfocato. Lo zoom può anche essere esteso fino a 8X con lo zoom digitale. Doogee ha inoltre equipaggiato lo Shoot 2 con Nougat, l’ultima versione di Android.
Per quanto riguarda il sensore per le impronte digitali, la società ha superato se stessa in quanto è riuscita ad implementarlo sulla facciata frontale del dispositivo mantenendo il costo finale dello smartphone davvero basso. Costa infatti solo 69,99 dollari, un prezzo che i costruttori concorrenti riescono a mantenere proprio posizionando il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sul guscio posteriore in quanto ci sarebbe più spazio a disposizione per l’impiego di tecnologie e componenti molto più economici.