A Cupertino c’è il sole e guidando sulle immense strade USA ci stiamo dirigendo verso la periferia per avvicinarci all’Astronave madre, la mecca per ogni fan di Apple, il nuovo mega quartier generale finora ammirato per lo più grazie a video ripresi dall’alto con droni, ora invece è diverso: per la prima volta possiamo fare un giro in auto in Apple Park.
È questa la sensazione che si prova osservando il breve video ripreso da una dashcam di un’automobile che riportiamo in questo articolo. Abituati ad ammirare Apple Park dall’alto, obiettivamente l’unica e migliore soluzione per poter avere una panoramica completa su una delle sedi aziendali più grandi e futuristiche del pianeta, ora poter osservare tutto da altezza uomo, o quasi, offre finalmente un punto di vista diverso.
Nei primi istanti del filmato pubblicato dall’utente che si firma DurangoLyft, l’auto scende nella rampa che porta ai parcheggi sotterranei e sulla sinistra il panorama è dominato dall’immensa struttura principale circolare. Più che un grande parcheggio di un centro commerciale, le strutture nel sottosuolo di Apple Park sembrano una piccola città sotterranea, con le sue vie, incroci, persino semafori e cartelli con i nomi delle strade, in richiamo alle vie soprastanti per le necessarie indicazioni.
Il giro in auto in Apple Park prosegue: l’auto esce dal parcheggio sotterraneo per un breve tour tra le due grandi strutture esterne affiancate, altri due immensi parcheggi disposti su tre piani. Lo spazio dedicato alle auto può sembrare sterminato, ma occorre ricordare che il nuovo campus di Cupertino può ospitare 12.000-13.000 dipendenti.
Per chi dopo il tour in auto nel sottosuolo volesse ammirare di nuovo dall’alto Apple Park rimandiamo a questo articolo per alcune delle migliori riprese da drone mai effettuate sul nuovo quartier generale di Apple.