Se a Rimini vince un Ungherese a Roma Est vince l’Italia, anzi le Italiane. La prima in fila per acquistare un iPhone 6 presso il primo, per inaugurazione, Apple Store italiano è infatti una ragazza: Marianna. Il record qui è doppio. Non solo abbiamo un’appassionata che, come a Rimini, attenderà in fila (si fa per dire, visto che per ora non c’è nessuna coda) per due notti, ma si tratta anche di una rappresentante del gentil sesso, una vera novità per l’Italia dove abbiamo visto tantissime aperture di store e lanci di prodotto, ma per ora nessuna donna a capeggiare il gruppo.
L’idea di arrivare davanti alla porta di Roma Est con così largo anticipo è stato dettato a Marianna da una… faccenda di cuore: «Sono qui per comprare l’iPhone per il mio ragazzo. È per lui che mi sono presentata così presto. Non sono abituata a fare cose come queste, ma in questa occasione mi sono decisa e mi sono presentata qui». Marianna, in realtà, non è proprio sola. Accanto a lei c’è anche il fratello che sarà il secondo e anche lui è qui per comprarsi un iPhone. Insieme hanno allestito una piccola postazione da campeggio, con tutti i comfort dai cuscini alle coperte: «Sì, ci siamo sistemati, anche se non sarà come stare in casa ovviamente… Comunque siamo stati aiutati dagli specialisti dello store che ci hanno subito dato una mano. Penso che sarà simpatico e interessante, un’esperienza. Lo facciamo perché siamo appassionati: abbiamo molti iPhone e anche iPad»
L’obiettivo della prima in fila è di comprarsi un iPhone Plus 6 da 128 GB, il massimo del massimo insomma. In fondo un regalo è un regalo e non si deve andare troppo per il sottile anche perché «il mio ragazzo mi regalerà il suo iPhone 5s e anch’io potrò fare un salto di qualità…», ci confessa Marianna.