Avere vent’anni, innamorarsi, sognare e costruire il proprio futuro e contemporaneamente averne paura, confrontarsi e scontrarsi con un mondo fatto di adulti ma ancora troppo lontano. Questa è la vita dei quattro giovani protagonisti della pellicola Giovani, carini e disoccupati firmata da Ben Stiller e interpretata da Winona Ryder, Ethan Hawke.
Protagonista del film è Lelaina, un’aspirante regista che vuole raccontare attraverso un documentario i sogni della sua generazione, e che si ritrova a vivere in prima persona le difficoltà che i giovani vivono sulla soglia dell’età adulta. Per lei e i suoi amici “la vita è una grande lotteria di inutili tragedie” e, come dice Troy, “Vedi Lelaina, non ci serve altro: un paio di Bagel, una tazza di caffè e un po’ di conversazione… io, te e cinque dollari”.
“La vita dopo il college sembra essere troppo dura e complicata, a meno che non si scopra un sistema più anticonformista per sopravvivere agli eventi – si legge nella descrizione della redazione di iTunes -. Un ritratto autentico e divertito dei ragazzi degli anni Novanta, tra amori, ambizioni, delusioni e i primi piccoli grandi problemi”.
“Giovani, carini e disoccupati” è in offerta limitata su iTunes ancora per poche ore a 3,99 euro.