I messaggi che inviate con iMessage non fanno male alla Terra. Lo spiega Apple in un nuovo video, pubblicato nelle scorse ore in occasione dell’Earth Day, dove il protagonista è proprio iMessage che, in una combinazione di testo ed emoji, spiega come Apple riesca nell’impresa.
Sostanzialmente è tutto merito dei Data Center di Apple, che per tenersi in vita utilizzano energie rinnovabili al 100%. Dal momento che la tecnologia dietro iMessage è ecocompatibile, usando il servizio gli utenti «dimostrano alla Terra un po’ di amore». Apple, lo ricordiamo, si è sempre impegnata molto sotto questo punto di vista. I Data Center sono verdi dal 2013, mentre il 93% di tutte le strutture della società fanno uso di energia rinnovabile. Anche il nuovo Campus 2, di cui seguiamo i lavori fin dall’inizio, sarà alimentato al 100% da energia rinnovabile.
Anche quest’anno gli Apple Store di tutto il mondo sono stati aggiornati con una foglia verde affissa sul logo esterno dei negozi, mentre per l’occasione tutti i dipendenti indosseranno delle camicie verdi. Inoltre quest’anno Apple ha deciso di mettere ancora più in evidenza i negozi ecocompatibili al 100% con un’insegna sulle vetrine come quella che alleghiamo nell’articolo.