Oggi Facebook compie 12 anni. Per festeggiare l’evento, prontamente battezzato La Giornata degli Amici, il social più utilizzato al mondo ha lanciato una nuova funzione che raccoglie automaticamente tutte le amicizie, le fotografie e i momenti indimenticabili all’interno di un video d’effetto subito pronto per essere condiviso sul social network.
Il traguardo dei 12 anni e la nuova funzione sono annunciati da Mark Zuckerberg che, con un post sul suo diario personale, battezza quella di oggi con l’hashtag #Friendsday, la Giornata degli Amici. Per l’occasione, il CEO di Facebook ha fatto inoltre sapere in un articolo sul blog che, nonostante la community sia raddoppiata negli ultimi cinque anni, i gradi di separazione tra due utenti Facebook sono diminuiti da 3,74 gradi a 3,57 gradi, definendolo un «riflesso significativo che dimostra quanto il mondo sia strettamente collegato».
A condire il tutto, la società si sta apprestando ad introdurre due nuovi pacchetti di adesivi per messaggi privati e chat denominati per l’appunto “Best Friends” e “Friendship”.
Pubblicato da Facebook su Martedì 2 febbraio 2016