Gioco Più Difficile che Mai aveva riscosso un considerevole successo alla sua prima apparizione su App Store e ora lo sviluppatore ci riprova con Gioco Più Difficile che Mai 2.
Con la nuova edizione di questo divertente passatempo casual ma comunque capace di elvare il livello della sfida avremo 24 mini giochi da superare dimostrando abilità e velocità utilizzando al meglio i tre pulsanti di controllo. Le prove sono surreali e curiose. Ad esempio dovremo solleticare i piedi il maggior numero di volte che riusciamo nel tempo massimo di 7 secondi per passare al mini gioco successivo nel quale dovremo confrontarci con il caro vecchio sasso, carta e forbici. Nel terzo gioco invece dovremo cercare di bilanciare la testa di un bimbo il più a lungo possibile premendo le frecce. Tra gli altri giochi la corsa mattutina al bagno, dove toccando il piede sinistro e destro alternativamente faremo correre il nostro “avatar” al luogo dove espletare i suoi bisogni. Tra le sfide anche una corsa contro il tempo per riempire il misurino tratteggiato di gelato.
Come accennato i giochi non sono sicuramente degli arcade imperdibili nè brillano per una grafica lussuosa, ma lo scopo che è quello di impegnarci per qualche minuto o per qualche ora, a seconda del tempo, è pienamente raggiunto. Non serve un grande impegno per capire come giocare, ma ne serve moltissimo per battere il nostro iPhone, un bilanciamento ideale per chi non vuole spremersi troppo il cervello o allenarsi in un difficilissimo coordinamento cervello-dita, ma vuole comunque qualche cosa con cui intrattenersi.
Gioco Più Difficile Che mai 2 permette di confrontarsi su classifiche globali e ha un negozio nel negozio con cheats, punti da accumulare e una versione Pro. La versione base si scarica gratis da qui