Dagli originari creatori del gioco di successo Flick Fishing, arriva su Mac il nuovo arcade dedicato agli amanti della pesca, che prende il nome di Fast Fishing. Non si tratta di un gioco totalmente nuovo ed originale, in quanto è già stato avvistato sui lidi App Store e, dunque, conosciuto a tutti i giocatori su iPhone e iPad. Scopo del gioco, ovviamente, è quello di gettare la lenza e, senza troppo preoccuparsi degli aspetti simulativi della pesca, prendere quanti più pesci possibile.
Fast Fishing porta il giocatore ad esplorare ben 22 diverse location di gioco, tutte molto caratterizzate e particolari. Come già accennato, il prodotto non prende assolutamente in considerazione gli aspetti simulativi della pesca, ed anzi può essere considerato tra i più semplici ed intuitivi titoli del genere. Dopo aver calato la lenza con facilità, dovendo solo fare attenzione a stoppare un cursore al centro della barra di lancio, saranno sufficienti pochi secondi per far abboccare i pesci in rapida sequenza. A quel punto giocherà un ruolo fondamentale la velocità, dovendo tirar sù il pesce il prima possibile. Fast Fish fa riferimento alla pesca sportiva, così che sarà buona abitudine lasciar andare il pesce dopo averlo pescato.
Ogni sfida non sarà fine a se stessa e a seconda del risultato permetterà di sbloccare nuovi aggeggi, canne e mulinelli, da utilizzare a seconda delle 6 diverse aree in cui si pesca. Ciascuna di queste presenta alcune sotto aree in cui lanciare la lenza, passando dalla tranquilla Shiny Pond al più caotico Doom Deeps, dove ogni diverso punto contiene diversi tipi di pesci, in grado di opporre sempre maggiore resistenza, risultando così più difficili da catturare. A differenza della versione iOS, disponibile in App Store con banner pubblicitari ed oggetti extra da acquistare a pagamento, la versione per Mac costa 6,99 euro.
A livello grafico l’ottima pulizia presente nella controparte mobile viene ovviamente catapultata, e ulteriormente raffinata, anche in questa versione per Mac. Sul grande schermo, sebbene non si tratti di un gioco simulativo, spicca un disegno dei pesci piuttosto apprezzabile, e anche i diversi paesaggi che fanno da cornice alla pesca risultano pienamente godibili, ricci di particolari e privi di sbavature.
Fast Fishing per Mac costa 6,99 euro e si acquista su Mac App Store direttamente a questo indirizzo.