Una grande notizia per gli utenti Mac appassionati di videogiochi: Sony sta lavorando a una app che permetterà di trasmettere in streaming e giocare su Mac e PC ai giochi Playstation 4. Anche se negli ultimi anni la quantità e la qualità dei giochi per Mac è notevolmente migliorata, le differenze con il mondo PC e console rimangono immense, sopratutto per quanto riguarda i titoli e franchise più famosi, si pensi per esempio a Gran Theft Auto, Fallout, The Witcher e moltissimi altri ancora, con tempi di conversione lunghissimi o che non sono mai arrivati su Mac.
Solo pochi giorni fa è stato rilasciato un software non ufficiale di uno sviluppatore indipendente che permette lo streaming di giochi Playstation 4 solo su PC, proposto a 10 dollari, come mostrato nel video che inseriamo in calce in questo articolo.
Forse non è un caso che a distanza di solo poche ore Shuhei Yoshida, dirigente di lungo corso in Sony fin dal 1986 che ha partecipato alla creazione della prima Playstation, ha dato l’annuncio di una app ufficiale per lo streaming su Mac e PC. Questo naturalmente non significa che gli utenti Mac potranno acquistare un gioco per PS4 e giocare direttamente su Mac.
Come la soluzione streaming di Microsoft per Xbox One, che permette di giocare sui PC Windows, occorre possedere anche la console: Playstation 4 trasmette in rete in streaming il gioco che viene visualizzato e potrà essere controllato e giocato su Mac e PC. Macitynet tornerà a parlare dell’app Sony ufficiale per lo streaming non appena ci saranno novità.
Some people asked if we plan to provide Remote Play function to PC, and yes, we are indeed working on an official application for PC/Mac. :D
— Shuhei Yoshida (@yosp) 27 Novembre 2015