Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Console e PC addio: nel 2022 il gioco sarà su tablet e smartphone

Console e PC addio: nel 2022 il gioco sarà su tablet e smartphone

Pubblicità

Che il gioco mobile navighi in buone acque è ormai risaputo e sono sempre più i publisher che si rivolgono proprio ad App Store e Google Play per tentare fortuna. Non solo sviluppatori Indie, insomma, ma anche case e brand blasonati scelgono i dispositivi mobili, iPhone e iPad su tutti. Di recente, la notizia che due giochi di successo per Nintendo 3DS diventeranno esclusiva iOS e, di queste ore, l’annuncio ufficiale che Konami si dedicherà prevalentemente ai giochi su device mobili. Ebbene, seguendo questo andamento, la società di ricerca Grand View ha previsto che entro il 2022 la maggior parte dei giocatori oggi su console e PC passerà a tablet e smartphone.

Guardando il rapporto più nello specifico, come notato anche dalla redazione di Touch Arcade, ci si accorge che il mercato dei giochi sta pian piano spostandosi su piattaforme un tempo considerate “anti convenzionali”. Per di più, mostra la relazione, come i giocatori mobili sono sempre più inclini ad accettare qualche spesa extra, su un prodotto scaricato gratuitamente, per espandere l’esperienza e per raggiungere più in fretta gli scopi imposti dal gioco stesso. Del resto, basti pensare a prodotti come Crossy Road per capire quanto effettivamente paghino i giochi “gratis” .

Queste previsioni, seppur sconvolgenti dal punto di vista dello scenario tradizionale, sono supportate in effetti dal cambiamento che l’industria videoludica sta attraversando in questo preciso momento storico. Se anche Nintendo, che per lungo tempo ha difeso strenuamente le proprie proprietà intellettuali, ha deciso di lanciarsi nel mercato mobile, qualcosa è davvero cambiata. Sicuramente, è inutile negarlo, il mercato mobile, complice anche la tipologia freemium, è quello che attualmente più monetizza e che alletta gli sviluppatori, ragion per la quale anche le grandi case, presto o tardi, decideranno di concentrare i loro sforzi proprio verso questi dispositivi, considerati versatili e fonte di ricchi guadagni.

giochi per console e PC

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità