Tempo di affari per chi ama i giochi di Electronic Arts. La società specializzata in videogiochi che da qualche tempo scommette forte anche su iPhone e iPad, lancia infatti una serie di sconti su alcuni popolarissimi titoli del suo catalogo presente su App Store.
Il gioco probabilmente più interessante, visti i… tempi che corrono, è Fifa World Cup. Inutile dire che grazie ad esso ci immergiamo nel clima mondiali giocando un torneo con ben 105 squadre (incluse dunque anche quelle non qualificate alle finali), 10 stadi Sudafricani ricreati alla perfezione e una serie di giocate da veri campioni. Fifa World Cup costava 4,49 euro e ora costa 3,99.
Forse un po’ più retrò ma non per questo meno popolare è Monopoly; la versione elettronica del gioco da tavolo scende da 3,99 a 2,39 euro; sconto anche per il classico “Forza 4” (79 centesimi invece che 2,39 euro) e l’investigativo Cluedo (anche questo portato a 79 centesimi da 1,59 euro). Interessante anche The Sims World Travel Adventure a 3,99 euro
Passando ad altro sviluppatore (Gameloft) ma restando sempre nel genere ludico, ecco lo sconto a soli 79 centesimi (da 3,99 euro) di Real Football 2010; 8 campionati, 245 squadre e sfida multigiocatore in Wifi o Bluetooth con possibilità di caricare video delle migliori azioni su Youtube, aggiornamento del database on line e molto altro sono le caratteristiche di questo titolo che conta su un incredibile numero di giudizi positivi. Anche Coppa del Mondo Sud Africa viene scontato a 79 centesimi (invece che 2,39), non si tratta però di un vero gioco, ma di un sistema di informazione completo che permette di assistere in “diretta” a quanto accade in Sud Africa, dalle formazioni, all’anteprima del match, dalle classifiche in tempo reale ai dati storici.
Di tutt’altro genere è Buce Lee Dragon’s Warrior, un picchiaduro ispirato alla leggenda di Bruce Lee. Lo sconto a 2,39 euro (invece che 3,99) è stato introdotto per celebrare il 70 anniversario della nascita del protagonista. Bruce Lee Dragon’s Warrior ha varie modalità di gioco, stile di lotta personalizzabile, cinque scenari. Passa da 3,99 euro a 1,59 euro anche l’avventura mista ad RPG a sfondo Fantasy sviluppata da Chilingo, Ravensworld: The Fallen King
Non si tratta di un gioco ma sicuramente ha molti estimatori anche Qik, Video Camera per iPhone. Si tratta, come dice il titolo, di un software che trasforma iPhone in una video camera con zoom, possibilità di mettere in pausa ed altre funzioni. Consente anche di applicare effetti durante la registrazione e trasmettere in diretta le immagini via web e scattare una foto durante la registrazione. Nell’ultima versione è anche in grado di trasmettere in diretta, senza riversare prima sul Web. Il costo scende per giugno da 1,59 euro a 79 centesimi. “Mostruosa”, sempre parlando di fotografia e immagini, la riduzione di costo di iHuesplash, un software per la modifica selettiva dei colori che passa da 99,99 euro a 2,39 euro. Sconto anche per Gatto Matto (79 centesimi) e Credito Residuo per 3 (sempre a 79 centesimi)
Su App Store sono ora disponibili in forma gratuita numerosissime applicazioni in precedenza gratis. Tra le altre segnaliamo Eye Illusions Pro (un set di illusioni ottiche molto ben organizzato; era 1,59 euro), Puzzle Quest Chapter 1 & 2 (un gioco di ruolo classico; era 3,99 euro), N.Y. Zombies (un titolo dal contenuto e locazione prevedibile; era 1,59 euro). Sono gratis anche Air Photo Wifi Printing (stampa di foto via Wifi; era 79 centesimi), Virtual SLR Camera (un software che permette di applicare variazioni alle immagini come applicare filtri e variare colori; era 1,59 euro), Star Cannon (un tipico gioco spaziale con bonus e nemici da distruggere; era 79 centesimi) e Jimmy Pataya (un curioso gioco, anche per iPad, dove ci si lancia da un aereo per evitare ostacoli; era 79 centesimi).