Tra le novità della Apple TV, la possibilità di sfruttare giochi e app sul grande schermo. Tra i tanti sviluppatori già al lavoro ci sono anche quelli di Oceanhorn, adventure già disponibile per iPad e iPhone. Gli sviluppatori fanno sapere che una versione aggiornata dell’app sarà disponibile entro fine settimana, ottimizzata per la visualizzazione su TV (1080p, 60fps), compatibile con l’Apple TV Remote e i controller MFI come il gamepad Nimbus Steelseries. Oceanhorn è un’app universale: chi ha già la versione per iPad e iPhone, potraà scaricare gratuitamente la versione per Apple TV.
L’applicazione sembra palesemente ispirata a Zelda; il protagonista spiega le vele per un viaggio epico, alla ricerca del padre scomparso che ha lasciato un vecchio taccuino e una misteriosa collana. Si viaggia verso isole sperdute, tra pericoli ed enigmi; bisognerà affrontare creature, imparare ad usare la magia, scoprire tesori e misteri…
La versione iOS di Oceanhorn richiede un iPad o un iPhone ocn iOS 7 o seguenti, “pesa” 212MB ed è in vendita a 8,99 euro sull’App Store.