Con iOS 7 è stato lanciato il supporto ai controller MFI, accessori approvati da Apple compatibili con iPhone e iPad utili per migliorare l’esperienza di gioco per quei titoli dove è preferibile un joypad fisico all’interazione con il touchscreen. Sebbene siano già stati prodotti diversi controller MFI da Moga, Logitech e SteelSeries, ciò che manca attualmente è un elenco di giochi supportati da questo tipo di dispositivi.
Attualmente infatti, per conoscere i giochi che supportano tali accessori è necessario andare alla ricerca di una pagina sperduta nei siti web ufficiali delle aziende alla ricerca dell’elenco dei giochi che, come si può facilmente immaginare, sono spesso incompleti e poco aggiornati. Con iOS 8 le cose cambieranno: Apple ha infatti intenzione di prendere in mano la situazione e creare una lista di giochi compatibili che verrà suggerita tramite pop-up nel momento in cui verrà collegato l’accessorio al dispositivo, nel caso in cui non sia presente neanche un gioco compatibile.
Probabilmente questa lista sarà presente anche su App Store, in modo da permettere agli utenti di scoprire facilmente tutti i giochi compatibili con l’accessorio da loro posseduto: d’altronde chi più dell’App Store è aggiornato in tempo reale?