Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Per i giochi Apple TV il supporto a Siri Remote non è più obbligatorio

Per i giochi Apple TV il supporto a Siri Remote non è più obbligatorio

[banner]…[/banner]

In occasione della WWDC 2016 Apple ha rimosso l’obbligo per gli sviluppatori di includere il supporto per il telecomando Siri Remote nei giochi Apple TV. Fino a oggi infatti questa clausola ha permesso agli utenti di scaricare un nuovo gioco Apple TV e di avere la certezza di poterlo utilizzare direttamente con Siri Remote incluso con il set top box o in alternativa con un joypad opzionale MFi.

Apple tv jailbreak
Questo vantaggio per la maggior parte degli utenti però poteva essere un problema per gli appassionati di gaming: secondo alcuni infatti obbligando gli sviluppatori a supportare Siri Remote nei giochi Apple TV di fatto escludeva la conversione o creazione di titoli più complessi. Questo perché Siri Remote, piuttosto comodo per usare le funzioni di Apple TV e decisamente migliorato rispetto al telecomando in dotazione con le Apple TV precedenti, è concepito per lo più per navigare nell’interfaccia del set top box e al massimo per gestire giochi casual non molto complessi, per brevi sessioni occasionali.

Per i giocatori che fanno un po’ più sul serio i limiti del telecomando Siri Remote risultano presto piuttosto evidenti, con poca precisione per esempio negli sparatutto, scarsa velocità dei comandi e un fattore di forma non indicato per partite lunghe. Però con l’eliminazione dell’obbligo di supportare Siri Remote nei giochi Apple TV potrebbe presentarsi un altro problema: una volta scaricata una nuova app gli utenti che non possiedono un controller Bluetooth MFi rischiano di non poter utilizzare il gioco.

giochi Apple TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli