Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Per i giochi Apple TV il supporto a Siri Remote non è più obbligatorio

Per i giochi Apple TV il supporto a Siri Remote non è più obbligatorio

Pubblicità

[banner]…[/banner]

In occasione della WWDC 2016 Apple ha rimosso l’obbligo per gli sviluppatori di includere il supporto per il telecomando Siri Remote nei giochi Apple TV. Fino a oggi infatti questa clausola ha permesso agli utenti di scaricare un nuovo gioco Apple TV e di avere la certezza di poterlo utilizzare direttamente con Siri Remote incluso con il set top box o in alternativa con un joypad opzionale MFi.

Apple tv jailbreak
Questo vantaggio per la maggior parte degli utenti però poteva essere un problema per gli appassionati di gaming: secondo alcuni infatti obbligando gli sviluppatori a supportare Siri Remote nei giochi Apple TV di fatto escludeva la conversione o creazione di titoli più complessi. Questo perché Siri Remote, piuttosto comodo per usare le funzioni di Apple TV e decisamente migliorato rispetto al telecomando in dotazione con le Apple TV precedenti, è concepito per lo più per navigare nell’interfaccia del set top box e al massimo per gestire giochi casual non molto complessi, per brevi sessioni occasionali.

Per i giocatori che fanno un po’ più sul serio i limiti del telecomando Siri Remote risultano presto piuttosto evidenti, con poca precisione per esempio negli sparatutto, scarsa velocità dei comandi e un fattore di forma non indicato per partite lunghe. Però con l’eliminazione dell’obbligo di supportare Siri Remote nei giochi Apple TV potrebbe presentarsi un altro problema: una volta scaricata una nuova app gli utenti che non possiedono un controller Bluetooth MFi rischiano di non poter utilizzare il gioco.

giochi Apple TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità