Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Giocare con il Mac, idee per tutti

Giocare con il Mac, idee per tutti

Pubblicità

Chi ha un Mac spesso lo usa per fare altro che per giocare, ma chi volesse sfruttare il computer, portatile o da tavolo, come un surrogato della console ha molta scelta, specie dopo l’adozione dei processori Intel e dell’apparizione sul mercato degli sviluppatori di strumenti che rendono più facile portare su Mac i migliori giochi visti per Windows.

Su Apple Store on line e presso i negozi Apple Premium Resellers, sono ricchi di giochi e vari accessori per chi il Mac lo usa per trascorrere un po’ di tempo libero.

Innanzitutto i ferri del mestiere: anche se non è indispensabile per ogni tipo di videogioco, il joypad è un accessorio in grado di migliorare sensibilmente la qualità  delle nostre partite e del nostro divertimento digitale. Non è fondamentale solo per i titoli arcade: molti giochi di guida, le simulazioni in generale e anche i titoli sportivi possono beneficiare dei comandi ad hoc integrati.

Logitech Gamepad Dual Action
Nel negozio online di Apple è proposto il modello Gamepad Dual Action di Logitech che offre una impugnatura ergonomica, due joystick analogici un d-pad e ben 12 pulsanti programmabili: tutto il necessario per non invidiare più il controller delle console da salotto. Funziona con Mac via porta USB, con il precedente Mac OS 9 e Mac OS X 10 e tutte le versioni più recenti: è proposto al prezzo di 34,95 euro in questa pagina dello Store online di Apple.

Call of Duty 4: Modern Warfare
Dopo le versioni per console e mondo PC, finalmente uno dei titoli più acclamati dell’anno è disponibile anche per la piattaforma della Mela. Call of Duty 4 immerge il giocatore in una serie di operazioni negli scenari più caldi del pianeta in un gioco che miscela sapientemente azione pura singola e di squadra con intermezzi e animazioni che contribuiscono a creare atmosfera. Abbiamo a disposizione tutte le armi e gli ultimi ritrovati tecnologici applicati alla guerra per sconfiggere una organizzazione internazionale di terroristi. Si tratta di un titolo curato nei minimi dettagli ed estremamente coinvolgente, in grado di affascinare persino i giocatori che non hanno mai preso in considerazione questo genere di giochi: consigliato caldamente.

Call of Duty 4: Modern Warfare è proposto al prezzo di 54,95 euro direttamente in questa pagina di App Store. Il sistema minimo prevede Intel Core 2 Duo da 2GHz, 1 GB di RAM e scheda video Radeon X1600, mentre il sistema consigliato include un processore da 2,4GHz e una scheda video con 256MB di RAM.

Tomb Raider Anniversary
Lara Croft l’eroina più famosa (e formosa) dei videogiochi torna in una grande avventura ispirata al primo e storico Tomb Raider. Dobbiamo condurre Lara tra rovine inesplorate da migliaia di anni alla ricerca di un antico reperto della mitologia, molto presto scopriremo però di non essere gli unici visitatori di questo affascinante civiltà  dimenticata. Ce la dovremo vedere con guardiani e altri cacciatori di tesori. Tra combattimenti corpo a corpo, spettacolari acrobazie e machiavellici rompicapo da risolvere per poter proseguire, il tutto nel più puro stile Tomb Raider che ha fatto storia.

Tomb Raider Anniversary è disponibile in questa pagina dello Store Apple online al prezzo di 51,95 euro. Tra i requisiti minimi ricordiamo un processore da 1,83GHz, 512 MB di RAM e una scheda video non integrata con 64MB di RAM. Questo gioco, essendo di Feral, è anche in Italiano come tutti i giochi dello sviluppatore britannico.

ToCA Race Driver 3
Si tratta di uno dei giochi di guida più completi di sempre, un acquisto obbligato per tutti gli amanti del genere e non solo. Ecco alcuni numeri di ToCA Race Driver 3: 70 modelli diversi di auto tra cui scegliere dai classici dell’automobilismo fino alle moderne sportive fuoriserie. Possiamo mettere alla prova le nostre qualità  di piloti in oltre 80 circuiti internazionali, scegliendo tra 35 tipi di corse diverse dalla classe GT, touring, fuoristrada e anche classiche. Per chi si annoia facilmente ToCA Race Driver 3 offre la possibilità  di passare da una disciplina all’altra nella modalità  World Tour, invece per i perfezionisti esiste la modalità  Pro Career per padroneggiare ogni singola specialità . Oltre alla grafica mozzafiato, il titolo permette di divertirsi giocando contro gli avversari controllati dal computer o in alternativa anche contro fino a 12 giocatori online. Impossibile chiedere di più da un videogioco di corse in auto. I requisiti minimi prevedono un processore da 1,8GHz, 512MB di RAM e una scheda video con 128MB di RAM, mentre il sistema consigliato prevede processore da 2,4GHz, 1,5GB di RAM e una scheda video con 256MB di RAM.

ToCA Race Driver 3 è disponibile in lingua italiana direttamente in questa pagina di Apple Store al prezzo di 39,95 euro.

Battlestations Midway
Anno 1942 nel pieno delle battaglie della seconda Guerra Mondiale tra mare o arcipelaghi del Pacifico: Battlestations Midway di Feral permette di vestire contemporaneamente i panni di una recluta dell’artiglieria per poi passare a gestire un numero sempre crescente di singole unità  e battaglioni diversi, fondendo così strategia e gioco d’azione puro in prima persona. Potremo assumere il controllo di oltre 60 navi diverse ma anche aerei sottomarini e, mentre controlleremo l’intera flotta, sarà  possibile passare in pochi istanti al comando diretto di un pilota di aerei, di un capitano di sottomarino o nei panni di un artigliere. Il complesso e avvincente titolo di Feral è inoltre arricchito dalla modalità  multiplayer online in cui fino a 8 giocatori possono sidarsi controllando 100 navi da guerra, aerei e sottomarini.

I requisiti minimi richiedono processore 1,83GHz, 512MB di RAM e una scheda video con 128MB di memoria. Battlestations Midway è proposto nel negozio online di Apple al prezzo di 41,95 euro direttamente a partire da questa pagina Web.

Spore
Nella nostra rassegna di videogiochi per Mac è d’obbligo inserire Spore uno dei titoli più attesi degli ultimi anni, frutto del genio di Will Wright, creatore della fortunata serie Sims. Suddiviso in cinque capitoli diversi, il titolo impegna il giocatore nella creazione e nella gestione del proprio universo personale. Dalla fase unicellulare fino alla conquista dello spazio, il nostro scopo è quello di condurre l’evoluzione delle nostre creature dallo stadio primordiale fino alle vette più alte della civilità  e della tecnologia. Spore richiede un processore da 1,7 GHz o superiore, non funziona con le schede video Intel GMA 950. E’ proposto al prezzo di 49,95 euro a partire da questa pagina di Apple Store.

X-Plane 9
Completiamo la rassegna con l’acclamato X-Plane 9 uno dei simulatori di volo più realistici e completi in circolazione. Tra le caratteristiche principali ricordiamo dinamiche di volo subsonico e supersonico, 29 aerei disponibili fin da subito più la possibilità  di scaricarne di nuovi da Internet o in alternativa di creare da noi i nostri modelli preferiti. X-Plane 9 permette di atterrare in qualsiasi aeroporto degli Stati Uniti ma anche di metterci alla prova con portaerei, piattaforme petrolifere e altre situazioni di atterraggio e decollo estremi. Oltre agli aerei, il titolo permette di creare nuovi scenari, impostare le condizioni meteo oppure di importare direttamente le condizioni meteo reali dal Web, simulare il verificarsi dei guasti in 35 sottosistemi diversi e molto altro ancora.
X-Plane 9 richiede un processore da almeno 1GHz, 1GB di RAM e una scheda video con 64MB di memoria.

E’ proposto al prezzo di 59,95 euro a partire da questa pagina di Apple Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità