Questa sera insieme a iOS 11 arriva anche ARKit per le app in realtà aumentata: meglio farsi trovare pronti scaricando subito 3DTD Chicka Invasion. Questo simpatico gioco è un tradizionale difendi la torre, ma dalla sua ha il supporto per la realtà aumentata, oltre a scenari e protagonisti decisamente simpatici. Infatti non dovremo vedercela contro attacchi e ondate di soldati, insetti o nemici comuni, quanto piuttosto teneri e adorabili pulcini che zampettano lungo i percorsi tracciati in 1.000 livelli pronti da giocare.
Da semplice giochino senza troppe pretese a piacevole esperienza videoludica con #ARKit. Già su App Store per iOS 11 https://t.co/ryG1UJKLHD pic.twitter.com/oHq4gBCm9i
— domenico panacea (@domenicopanacea) 18 settembre 2017
Sfruttando la realtà aumentata di ARKit in iOS 11 il giocatore è libero di posizionare la schermata di gioco praticamente ovunque, per esempio sul pavimento di casa o dell’ufficio, sulla mano di un amico oppure su un tavolo. Non cambia lo stile di gioco, infatti siamo chiamati a posizionare vari tipi di torri di difesa, come quelle che lanciano frecce, scariche elettriche e altre amenità, facendo in modo che la forza di difesa sia sufficiente a debellare i pulcini prima che raggiungano la nostra casa. La vera novità della realtà aumentata è che potremo osservare e gestire l’azione da qualsiasi punto di vista, grazie alla rotazione completa a 360 gradi, semplicemente spostandoci intorno all’area di gioco.
Non mancano le classifiche online per i migliori giocatori, le ricompense per chi si registra e accede con il proprio nome ogni giorno e una cospicua serie di torri, upgrade, torri speciali e anche di attacchi a sorpresa con navi, aeroplani e persino la magia. Per giocare in modalità realtà aumentata occorre un dispositivo iOS recente, tra cui iPhone SE, iPhone 6s, il nuovo iPad del 2017 e modelli più recenti.
Ringraziamo Domenico Panacea per la segnalazione: 3DTD Chicka Invasion si scarica gratis per iPhone e iPad.