Manca un mese all’uscita nelle sale di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, il film di Natale della Disney, ma i bambini e le bambine potranno scoprire le avventure delle due sorelle Anna ed Elsa in anteprima con la nuova app per iPhone e iPad dedicata al lungometraggio.
Frozen – Il Regno di Ghiaccio è la storia della coraggiosa Anna che, insieme a Kristoff, un rude montanaro e alla sua fedele renna Sven, intraprende un avventuroso viaggio, tra nevicate epiche, misteriosi troll e un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, per trovare la sorella Elsa, i cui magici poteri hanno portato l’inverno eterno nel Regno di Arendelle. Le avventure di Frozen potranno essere lette dai bambini su iPad o iPhone: potranno scoprire ruotando il dispositivo le due versioni della storia del film, leggendole dal punto di vista di una o dell’altra sorella.
Moltissime sono le opzioni di lettura: il lettore potrà diventare la voce narrante del racconto, registrando la propria voce, oppure è possibile ascoltare la storia raccontata dalla voce narrante già integrata nell’app, inoltre è sempre possibile interagire con le animazioni e i dialoghi del film.
Frozen offre anche alcune brevi scene tratte dal film, da guardare in anteprima, e alcuni giochi interattivi ispirati al film Disney. Tra ghiaccioli e neve, i giocatori potranno orientarsi nei pezzi di un puzzle e completarlo, oppure liberare la propria immaginazione divertendosi a ricreare gli scenari di Frozen, a creare enormi palle di neve e a costruire palazzi di cristallo con gli attrezzi per scolpire il ghiaccio o ancora creare la propria opera d’arte glaciale.
Frozen, app sviluppata da Disney Publishing Worldwide Applications e dedicata al nuovo cartone animato nei cinema a Natale, è disponibile anche in italiano e non è compatibile con iPhone 3GS, iPod Touch di 3° e 4° generazione e con il primo iPad.
Frozen è disponibile su App Store e può essere acquistata a 5,99 euro per iPhone e iPad.