Con Benvenuti a Tavola arriva su iPhone l’app ufficiale della omonima fiction di successo delle reti Mediaset. La serie TV ha come protagonisti due famiglie di ristoratori che aprono i rispettivi ristoranti uno di fronte all’altro: una è la famiglia Conforti di provenienza lombarda, l’altra è la famiglia Perrone proveniente dal Cilento. Su iPhone possiamo sfogliare e visionare le video-ricette viste in TV e poi rilassarci con diversi mini giochi tutti ambientati in cucina.
Una volta indossati i panni del cuoco l’utente deve riuscire a diventare il migliore chef superando con successo tutti i livelli e i giochi disponibili. Dovremo iniziare spegnendo il forno nel momento giusto senza far bruciare il cibo che stiamo preparando, riprodurre le sequenze di colori dei prodotti di stagione e preparare la ricetta inserendo nella pentola, nel modo più veloce, gli ingredienti corretti scegliendo se giocare con Perrone e Conforti.
Sui social network potremo condividere i nostri progressi con gli amici cercando di scalare la classifica. Sempre dall’app è poi anche possibile partecipare al concorso della fiction, oltre che seguirla scegliendo di volta in volta, durante la puntata, la ricetta preferita.