La magia di Topolino ha fatto innamorare intere generazioni. Non solo solo sul grande e piccolo schermo, ma anche anche su PC e console. La mascotte Disney, infatti, oltre ad essere protagonista di innumerevoli classici d’animazione è stata anche al centro del palcoscenico videoludico, anche se ultimamente con le apparizioni su PS3, Xbox 360 e PS Vita aveva un po’ deluso. Un po’ a sorpresa, arriva un episodio in alta definizione per iPhone e iPad di Castle of Illusion Starring Mickey Mouse, un grande classico per Sega Genesis.
L’utente si ritroverà di fronte ad un gioco d’avventura a piattaforme in 3D, all’interno di un mondo di fantasia, dove la malvagia strega Mizrabel ha rapito Minni. Spetterà al giocatore, nei panni di Topolino affrontare le insidie del Castello dell’illusione per salvarla. Il nome del castello prospetta al giocatore un infinito numero di ostacoli e peripezie, con piattaforme semoventi, fatte di carte da gioco, dolciumi e materiale vario. Prima di riuscire a salvare Minni, Topolino si troverà inghiottito dalle foreste incantate, dove dovrà affrontare orde di giocattoli ribelli ed esplorare labirinti di libri viventi. Non mancano sfide secondarie, attraverso le quali i giocatori potranno personalizzare Topolino con costumi classici.
Come già sottolineato, questo Castle of Illusion per iPhone e iPad è il remake del grande classico apparso su Sega Genesis e Mega Drive. Più nello specifico, però, si tratta di una versione di gioco enucleata da quella sviluppata per Ps3 e Xbox 360, che ha diviso la critica, ottenendo un discreto punteggio di 72 su 100 su metacritic. L’avventura di Castle of Illusion e il mondo di meraviglie all’interno del quale il giocatore si troverà a muoversi, vengono impreziosite da una veste grafica ottimizzata per i dispositivi Apple e completamente in alta definizione.
Castle of Illusion Starring Mickey Mouse è disponibile per iPhone e iPad al prezzo di 8,99 euro e si scarica da qui.