Giocare con la lingua italiana, trovando il maggior numero di parole nascoste nel minor tempo possibile facendo scivolare il mouse sulle lettere della tastiera di gioco. È questa la sfida di Parole Puzzle Pro, il gioco puzzle per Mac di Fugo.
Per chi ama confrontarsi con gli altri o verificare la propria abilità linguistica, Parole Puzzle Pro è un ottimo passatempo: con un clic si attivano tastiere di gioco virtuali sempre nuove, sulle quali sono nascoste oltre 100mila parole italiane; ogni volta che si trova una parola, basterà far scorrere il mouse sulle lettere che la compongono in orizzontale, verticale o obliquo.
Il gioco non è mai monotono: lo schema della tastiera è ogni volta una combinazione diversa di lettere e l’utente dovrà mettere alla prova i propri tempi di reazione, l’ingegno e l’abilità per vincere la sfida contro il tempo e contro gli altri giocatori disponibili online.
Il giocatore avrà a disposizione un aiuto: sotto la tastiera sarà presente una lista con il numero di parole nascoste che non si sono ancora trovate e il numero di lettere che le compongono e potrà consultare in ogni momento di fianco alla tastiera le parole già individuate.
L’app è disponibile su Mac App Store a 2,99 euro.