iBrix permette di giocare a briscola chiamata con i nostri amici in qualsiasi luogo ci troviamo. Basta inserire i nomi dei 5 partecipanti per dare il via alla divertente sfida. Il gioco inizia con l’asta di chiamata per poi proseguire nella sfida vera e propria.
Per prima cosa ognuno dovrà scegliere una carta con un tap oppure inserire il punteggio per chiamata. Le carte sono in tutto 40 ed inizialmente non sarà formata nessuna squadra. Il primo giocatore chiama una carta. I giocatori mano a mano devono passare o chiamare una carta purché questa sia inferiore all’ultima carta chiamata. L’ordine delle carte è esattamente quello corrispondente alla normale briscola, dove il punteggio maggiore è l’asso, per poi passare al tre, al re, al cavallo, al fante, sette, sei, cinque, quattro infine il due. Il giocatore che chiama la carta più bassa dichiara il seme che diventerà la briscola.
Una volta terminata la prima fase prenderà il via il gioco vero e proprio che ha le regole identiche a quelle della briscola dove al termine si sommano le carte possedute dal chiamante e dal socio che vincono se hanno totalizzato almeno 60 punti.
Ogni partita potrà essere interrotta e ripresa in qualsiasi momento. Nella sezione punteggio possiamo visualizzare i punteggi ottenuti da ogni giocatore e inoltre nella stessa potremo modificare il nome e accedere alle impostazioni di gioco. Lo sviluppatore promette che se iBrix sarà supportata da un buon numero di download da App Store, verrà realizzata una versione multigiocatore online.