Se volete riprese stabilizzate e prive di qualsiasi effetto budino, allora avete bisogno di un gimbal. Vi consigliamo quello universale Xiaomi Mijia, uno dei gimbal a 3 assi più versatili di sempre, che permette di alloggiare sia smartphone che action cam.
Solitamente è difficile acquistarlo con spedizioni rapide dall’Italia, ma al momento, è in offerta su eBay a 84,99 euro: un ottimo prezzo se si considera che eviterete lunghissimi tempi di attesa e rischi di tasse extra alla consegna. Clicca qui per acquistare.
Al di là dell’aspetto estetica, che Xiaomi cura sempre nei minimi dettagli, restituendo all’utente un design minimale e moderno, le caratteristiche tecniche sono di prim’ordine. Ovviamente si tratta di un gimbal motorizzato, che terrà automaticamente lo smartphone sempre in asse, restituendovi video sempre bilanciati privi di movimenti.
Da notare, che al suo interno propone un motore brushless che controlla il movimento a tre assi, dunque molto robusto e resistente nel tempo. Ottima l’autonomia, che grazie alla sua batteria integrata da 5000 mAh offre all’utente circa 16 ore di funzionamento continuo, mentre la batteria può essere ricaricata in 4 ore.
Come già anticipato, il gimbal non è utile soltanto per lo smartphone, essendo perfettamente compatibile anche con le cam. Per quanto riguarda gli smartphone, è sufficiente che abbiano una larghezza compresa tra i 55 e gli 86 mm, mentre per le action cam occorre che il peso sia inferiore ai 200 grammi.
Si collega allo smartphone tramite bluetooth 4.0 e applicazione FIMI per iOS o Mi Gimbal per Android, disponibile naturalmente gratis. Ha la possibilità di ruotare di 360 gradi, e un peso complessivo di 200 grammi.
Solitamente costa 120 euro, ma al momento lo si acquista praticamente 84,99 euro. Clicca qui per acquistarlo.
L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte; per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.