Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Gik Blue Wine, si compra online il primo vino blu della storia

Gik Blue Wine, si compra online il primo vino blu della storia

Pubblicità

Si chiama Gik ed è il nome del primo vino blu mai realizzato, venduto online sul sito ufficiale dell’omonima azienda. Se è vero che il vino fa buon sangue, Gik sarà in grado di iniettare sangue “blu” nelle vene di tutti i più curiosi: nato quasi per scherzo, si tratta del primo vino al mondo dal colore e tonalità blu, prodotto e realizzato dall’omonima startup spagnola.

Il Gik è prodotto sfruttando uva prodotta in diverse parti di Spagna e Francia; il particolare colore blu però non è dovuto all’uva ma più alle modalità di preparazione. Il Gik è prodotto attraverso un processo di pigmentazione: in primo luogo viene creata una base di miscele di uve rosse e bianche, alle quali vengono poi aggiunti due pigmenti organici, indaco e antociani, che provengono entrambi dalla buccia delle uve utilizzate per far il vino.

Gik ha trascorso gli ultimi due anni impegnata nella ricerca, in collaborazione con i dipartimenti di ricerca dell’Università dei Paesi Baschi e della Food Tech; i controlli di qualità sono rigorosi e tutti gli elementi utilizzati sono conformi alle normative per i prodotti alimentari nell’Unione europea.

Con una gradazione da 11.5°, il Gik si può acquistare online sul sito ufficiale, ma purtroppo al momento i pacchi da sei, tre e nove bottiglie sono esaurite e sarà necessario attendere per poter nuovamente comprare l’esclusivo vino blu.

gik

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità