Le GIF animate sono sempre più utilizzate a diffuse online, e la sfida più grande è quella di crearne di nuove e divertenti sfruttando materiale personale e creatività individuale, con l’aiuto magari di una app semplice ed immediata, proprio come questa GIF Toaster.
GIF Toaster è una app per iOS che consente di creare GIF animate partendo da un video, da un serie di foto (individuali o scattate in rapida successione) oppure dalle Live Photos di Apple. Per i video è possibile scegliere una specifica porzione di video, velocità di riproduzione, numero di frame per secondo, e le dimensioni del risultato, ed iniziare la creazione.
Se invece si vorranno convertire più immagini, basterà scegliere le immagini da unire in una GIF e avviare la conversione via GIF Toaster, dopo aver scelto anche in questo le dimensioni dell’immagine animata che sarà poi ottenuta con il processo di unione. GIF Toaster offre infine anche un visualizzatore di GIF per verficare non solo i risultati delle proprie conversioni ma anche altre eventuali GIF animate presenti nella vostra galleria fotografica.
GIF Toaster richiede iOS 9.3 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto.