GialloEmergenza è l’ultima applicazione rilasciata per iOS e Android da Pagine Gialle, che si propone di essere un vero e proprio salvagente per gli utenti, per richiedere soccorso automobilistico, aiuto sanitario e per chiamare, perfino, l’idraulico più vicino alla propria posizione.
Con GialloEmergenza si ha un vero e proprio strumento per risolvere problemi quotidiani in un solo click. E’ possibile richiedere assistenza stradale dopo un incidente o più semplicemente per un guasto meccanico, trovare l’officina più vicina e tante altre attività in grado di rimettere in strada l’utente in panne. Una seconda sezione è dedicata, invece, alla salute, permettendo di chiamare ambulanze private, trovare farmacie aperte, veterinari, dentisti ed altri professionisti affini. Infine, la sezione aiuto in casa, permette in un solo click di trovare idraulici, fabbri, esperi nella riparazione delle caldaie ed altri ancora. L’applicazione, altresì, offre a portata di mano anche i numeri utili, come Polizia, Vigili del Fuoco, Guardia Medica ed altri ancora.
E’ possibile attivare i servizi di localizzazione, per contestualizzare automaticamente le ricerche all’interno di una determinata area geografica; in alternativa è possibile inserire manualmente la città o la zona di proprio interesse. L’applicazione, altresì, permette anche di visualizzare, indicativamente i tempi stimati di arrivo del professionista o del servizio richiesto, verificare sulla mappa la distanza che separa l’utente dal servizio richiesto e la possibilità, infine, di lasciare un feedback sul servizio ricevuto senza doversi registrare. Insomma, si tratta di un’applicazione, all in one, che permette facilmente di contattare numerosi servizi e attività per risolvere problematiche che si presentano nel quotidiano.
GialloEmergenza è disponibile gratuitamente in App Store solo per iPhone. Si scarica direttamente a questo indirizzo.