Le vendite forse non toccheranno i record dell’era d’oro e il design è previsto molto simile all’attuale, in ogni caso un analista ha già previsto che al lancio ci saranno scorte limitate di iPhone 7 Plus. Lo scenario elaborato da RBC Capital Markets include una nuova generazione di iPhone 7 identica in tutto e per tutto a quanto emerso fino a oggi dalle anticipazioni più o meno accreditate.
Questo significa design con pochi cambiamenti, 3 GB di RAM sul Plus e forse anche sul modello più piccolo, niente jack audio, capacità di storage a partire da 32 GB e così via. Ma quello che l’analista indica più precisamente è che Apple ha già assegnato ordinativi iPhone 7 Plus pari a un terzo della produzione complessiva. Una decisione dovuta all’importanza crescente dei phablet presso utenti e mercato.
Ciò nonostante nel report a cura di Amit Daryanani riportato da AppleInsider, sono già previste scorte limitate di iPhone 7 Plus nei primi giorni di lancio dovuto alla scarsità della doppia fotocamera. Anche se in circolazione esistono già diversi smartphone con dual camera, sembra che la soluzione proprietaria di Apple possa subire limitazioni nelle quantità dovute proprio alla nuova tecnologia. Da tempo di prevede che la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus sia basata su brevetti e soluzioni di LinX, piccola società specializzata in sistemi con due obiettivi, acquisita da Cupertino nel 2015.
Storicamente quanto previsto per iPhone 7 Plus si è verificato quasi a ogni lancio di un nuovo iPhone. Nuove tecnologie e nuovi sistemi di produzione hanno spesso creato qualche problema di scorte ad Apple, aggravato anche dall’elevata domanda nei primi giorni di disponibilità. Le prime due generazioni di iPhone Plus integrano fotocamere migliori rispetto al modello standard: per iPhone 7 Plus è attesa una doppia fotocamera in grado di realizzare foto con qualità paragonabile a una DSLR.