Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Già hackerati e in vendita migliaia di account Disney+

Già hackerati e in vendita migliaia di account Disney+

Pubblicità

Il servizio di streaming Disney+ è partito solo da pochi giorni, disponibile negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi. Non sono mancati i problemi tecnici, con utenti che da subito si sono lamentati dell’impossibilità di accedere al servizio ma ora c’è un problema ancor più grave: migliaia di username e password di utenti del servizio sono già in vendita online, disponibili a prezzi variabili dai 3$ agli 11$.

Alcuni utenti riferiscono che presunti hacker sarebbero riusciti ad avere accesso ai loro account effettuare il logout da tutti i dispositivi e cambiare email e password associati, prendendo in pratica possesso degli account.

Su Twitter e Reddit vari utenti lamentano il problema. Due utenti hanno riferito al sito ZDNet di avere sfruttato password già sfruttate su altri servizi (una pessima abitudine); altri utenti affermano che invece le loro password erano del tutto nuove, uniche e specifiche per gli account Disney+.

In alcuni casi i cyercriminali potrebbero essere riusciti ad ottenere accesso agli account Disney+ sfruttando semplicemente password di altri archivi rubati con username e password; in altri casi, le credenziali potrebbero essere state ottenute convincendo gli utenti a scaricare e installare applicazioni che in realtà sono app spia con funzionalità di keylogging per effettuare lo “sniffing” delle password.

Già hackerati e in vendita migliaia di account Disney+
Esempio di risultati per la ricerca di account Disney+ su marketplace nel Dark Web

La velocità con la quale i cybercriminali hanno messo in vendita gli account Disney+ è impressionante: poche ore subito dopo il lancio del servizio. I prezzi, come accennato, variano dai 3$ agli 11$ per account, prezzo quest’ultimo più alto richiesto per l’abbonamento vero e proprio (6,99$ al mese).

Una regola importante è di non riutilizzare mai le stesse password, una debolezza che potrebbe aprire le porte d’accesso a più account, con conseguenze disastrose. Quando possibile, attivate sempre a verifica in due passaggi: molti servizi online permettono di migliorare la sicurezza offrendo la verifica in due passaggi sfruttando la verifica via app o SMS per assicurarsi che la persona che cerca di entrare nell’account sia la persona autorizzata a utilizzarlo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità