Di app per iPad che permetteno di prendere appunti su App Store ce ne sono molte, nel caso Note e Promemoria forniti da Apple non rispondessero alle vostre esigenze. Tra le tante, degna di menzione c’è Ghostwriter Notes che permette di scrive appunti, inserire grafici, e perfino modificare file PDF, come ad esemio i moduli che si scaricano da internet (ma è possibile anche importarli dal proprio Mac o PC).
Se fino adesso avete utilizzato un blocco note software quasiasi, sarete sicuramente incorsi nel problema di trovare la nota giusta tra le tante che avete. Questo dilemma viene risolto brillantemente da Ghostwriter Notes grazie alle numerose opzioni di personalizzazione: si possono rinominare le pagine, utilizzare come sfondo una foto o un’altra immagine già presente sul dispositivo e molto altro ancora.
Non manca il supporto per i principali servizi di storage e organizzazione cloud, come Dropbox e Evernote, e l’applicazione è compatibile con Airprint, la tecnologia Apple che permette di stampare direttamente dall’iPhone o iPad con una stampante HP ePrint o compatibile.
Ghostwriter Notes è compatibile con qualsiasi iPod con installato iOS 4. o successivo, e si può acquistare su App Store per € 3,99.