Il software di Convenienceware, basato sulla tecnologia Acapela permette di ascoltare con lettura di sintesi vocale i testi di documenti Text, Word, HTML, PDF e RTF e, se utilizzate Mac OS X Leopard, DOCX e ODT.
Attraverso il software potete creare podcast personali ed education convertendo il testo in archivi audio: è possibile creare archivi iTunes con l’encoding di vostra scelta: AAC, MP3, WAV, AIFF, Apple Lossless.
Potete creare pure audiolibri con segnalibri esportando le tracce iTunes.
E’ possibile inoltre riprodurre vocalmente del testo selezionato in qualsiasi applicazione utilizzando la palette strumenti di GhostReader o una scorciatoia di tastiera: è sufficiente posizionare il cursore su un testo di Safari, Pages, TextEdit, o Mail e ascoltare il paragrafo invece di leggerlo.
Si può inoltre utilizzare l’editor di pronuncia incluso per modificare il modo in cui una parola è pronunciata per aggiungere nuove abbreviazioni.
Il software è universal binary (gira su PPC e Intel) e richiede Mac OS X Tiger 10.4 o successivo ed è localizzato in Inglese, Francese, Italiano e Tedesco.
GhostReader include voci naturali di un linguaggio a scelta: American English, Arabo, British English, Ceco, Finlandese, Francese, Francese Canadese, Tedesco, Greco, Islandese, Italiano, Danese, Olandese, Fiammingo, Spagnolo, Spagnolo Americano, Polacco, Portoghese, Portoghese Brasiiano, Norvegese, Russo, Turco e Svedese.
Il pacchetto delle voci italiane nell’ultima verisone è passato da 54 a 260 MB circa con un grande incremento della qualità di riproduzione.
Il software è disponibile per un download di prova per 15 giorni (non contigui) ed è venduto sia in una versione personale che professionale per chi vuole gestire i file audio creati a livello commerciale.
Partite questa pagina per scaricare il software nella versione 1.6 e i pacchetti delle varie lingue.