Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Ghost Trick: Capcom porta il capolavoro dall’autore di Ace Attorney su iPhone e iPad

Ghost Trick: Capcom porta il capolavoro dall’autore di Ace Attorney su iPhone e iPad

Pubblicità

Nei videogiochi abbiamo impersonato praticamente di tutto ma mai un detective improvvisato, per di più già morto e completamente smemorato. Il protagonista di Ghost Trick: Detective fantasma è lo spirito di Sissel che può spostarsi possedendo gli oggetti inanimati, manipolarli all’occasione per spaventare o influire le azioni dei vivi, infine in grado di andare indietro nel tempo di pochi minuti. Questi sono i nostri poteri speciali grazie ai quali potremo risolvere una serie di misteriosi omicidi, salvando la vita di diverse persone nei vari capitoli del gioco ma anche per indagare sulla nostra misteriosa morte: scoprire chi ci ha uccisi e il perché.

Ghost Trick: Detective Fantasma è stato creato da Shu Takumi, geniale game designer giapponese che ha già dato vita ai titoli Ace Attorney. Grazie alla nuova conversione realizzata da Capcom finalmente anche gli utenti di iPhone e iPad possono immergersi in uno dei videogiochi più acclamati nel 2011 da critica e pubblico. Originariamente creato per Nintendo DS il titolo è stato lanciato anche su App Store solo in Giappone: ora Ghost Trick può essere interamente giocato in Italiano e nelle altre principali lingue occidentali. Ghost Trick offre dialoghi divertenti, una realizzazione grafica non solo curata e riuscita ma anche molto originale. Lo stesso vale per la colonna sonora e soprattutto per il gameplay che richiede di spremere le meningi per risolvere i misteriosi casi di morte che incontreremo nei vari capitoli.

I primi due capitoli di Ghost Trick: Detective Fantasma sono gratuiti: si tratta di una sola app universale già pronta per iPhone e iPad. L’introduzione del gioco, il tutorial integrato e i primi due misteri offrono un tempo di gioco di circa un’ora. Per giocare ai capitoli successivi occorre effettuare complessivamente due acquisti in app purchase: uno da 7,99 euro e uno da 3,99 euro, portando il costo complessivo a poco meno di 12 euro. Un prezzo elevato per la media dei giochi su App Store ma pari a solo una frazione del costo di un gioco per console.

Ghost Trick: Detective Fantasma può essere scaricato gratuitamente a partire da App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità