The House of Marley, collezione di prodotti audio e lifestyle ispirati al grande cantante Reggae e realizzati con materiali e filosofia ecosostenibile, lancia in Italia Get Up Stand Up, una dock station per iPhone realizzata in legno.
Il materiale, un’unica lastra di legno di betulla curvata, certificata dal Forest Stewardship Council (FSC) e rifinita in color nocciola, l’uso di componenti in plastica riciclata ed earth-friendly, un packaging “post-consumer e il design distintivo sono solo alcuni degli elementi base intorno a cui è costruito questo prodotto. Un altro è la qualità del suono che diffonde grazie a due woofer da 4.5 pollici, due dome tweeter da 1” e un potente amplificatore. Un telecomando a infrarossi consente all’utente di gestire l’ascolto muovendosi liberamente nella stanza. Get Up Stand ha una porta dock “legacy” (non Lightning) per iPod, iPhone, iPad, ma anche due porte aux-in per connettere dispositivi tradizionali, inclusi quelli con cavo da 3.5mm.
«I prodotti audio di The House of Marley, – si legge nella documentazione che annuncia il lancio del prodotto – inclusi i vari modelli di sistemi audio, sono realizzati con la “Marley Signature Sound”, che integra oltre 30 anni di esperienza nella ricerca della perfetta resa acustica all’interno di prodotti dal design di grande impatto. L’obiettivo di The House of Marley è realizzare prodotti che assicurino bassi fluidi e potenti, medi sorprendentemente presenti, alti enfatizzati e in grado di dar vita alla musica». Ogni prodotto è sottoposto a una speciale sintonizzazione in base alla specifica dimensione, forma e materiale. The House of Marley dona il cinque per cento dei propri profitti annuali a 1Love.org, il movimento globale con epicentro la famiglia Marley e dedicato al finanziamento di associazioni di charity e cause impegnate verso i giovani, il pianeta e la pace.
Get Up Stand è offerto ad un prezzo consigliato di 299 euro.