Un timer multiplo per iOS. E’ la descrizione immediata di get-time, una nuova applicazione per iPhone e iPad che porta la concezione del timer ad un livello superiore.
Sviluppata da Marcello Catelli, docente dei corsi in Swift di Objective Code, l’applicazione permette di gestire più timer contemporaneamente, con l’ulteriore possibilità di pre-impostare alcune condizioni utili per variare il tempo anche mentre i timer sono in esecuzione.
Una funzionalità simile si rivela particolarmente utile in cucina. Per fare un esempio pratico, si potrebbe avviare un timer per la cottura della pasta e, successivamente, regolare la scadenza con alcuni pulsanti per aggiungere o togliere minuti in base a quanto la si preferisce scotta oppure al dente.
Allo stesso modo, si potrebbe usare con i propri figli, magari per regolare la quantità di ore giornaliere che possono dedicare all’uso del tablet, aggiungendo o togliendo ore in base al proprio comportamento o a meriti scolastici.
Grazie alla geolocalizzazione è anche possibile sfruttare i timer all’aperto, ad esempio per tracciare un’attività fisica, sapendo con precisione il punto esatto ed il momento in cui ciascun timer è stato avviato ed arrestato.
E non solo
Possono essere avviati anche più timer contemporaneamente e l’app funziona tranquillamente anche in background e senza alcuna interruzione. Integra il supporto iCloud per la sincronizzazione dei timer tra più dispositivi, la ricerca Spotlight per trovare facilmente i vari timer ed opzioni 3D Touch per i nuovi iPhone 6s e Plus.
Get-time è disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Costa 0,99 euro.