Get Backup Pro è un software completo per il backup e la sicurezza dei nostri dati: sul Mac sono conservate fotografie, musica ma anche documenti di lavoro, messaggi e sempre più numerosi dati che non possiamo permetterci di perdere. Rispetto al gratuito Time Machine di Apple presente su tutti i Mac, Get Backup Pro offre una serie completa di funzioni. Oltre alla programmazione per impostare l’ora di inizio per la creazione dei backup e la loro frequenza, questo software permette di salvare i nostri dati su qualsiasi tipo di supporto: dischi inteni ATA E SCSI ma anche CD e DVD, così come unità FireWire, USB e anche volumi in rete. I nostri archivi oltre che compressi possono poi essere protetti scegliendo tra 4 sistemi di crittografia diversi: AES a 128bit e 256bit, Blowfish e Triple DES. Get Backup Pro permette di clonare per intero il nostro disco fisso oppure i scegliere tra il backup incrementale o in base alle versioni: i file selezionati sono salvati in un nuovo archivio mentre i backup precedenti vengono conservati.
Tra le funzioni offerta da Get Backup Pro ricordiamo anche quella di sincronizzazione a due vie che permette di avere sempre a disposizione l’ultima e più recente versione dei documenti su cui stiamo lavorando sia sul computer di casa o dell’ufficio, sia sul Mac. L’utilty si occupa in automatico di sincronizzare i file desiderati tra due Mac scelti dall’utente. Get Backup Pro è una utility di backup consigliata agli utenti che non trovano tutte le funzioni desiderate all’interno di Time Machine di Apple: il software è proposto al prezzo di listino standard di 39,95 dollari. E’ anche disponibile la versione dimostrativa gratuita a partire da questo link. Ricordiamo però che Get Backup Pro è incluso insieme ad altri 9 software nel Bundle MacUpdate [sponsor]. Grazie a questa promozione gli utenti Mac possono acquistare 10 software e utility per Mac per un valore di circa 300 euro a soli 49,99 dollari, circa 39 euro.
All’interno del Bundle MacUpdate troviamo Toast 10 Titanium per masterizzare con il Mac su qualsiasi supporto ottico CD, DVD e anche Blu-ray, Live Interior 3D Standard per creare piantine e arredamenti d’interni con ricostruzioni 3D realistiche e numerosi altri software con uno sconto decisamente consistente. Il prezzo contenuto dell’offerta giustifica l’acquisto dell’intero Bundle MacUpdate anche per gli utenti interessati a un unico software. Ricordiamo che rimangono solamente 2 giorni per acquistare il bundle, dopo di che l’offerta terminerà.
Per ulteriori informazioni sul Bundle MacUpdate e per l’acquisto rimandiamo al sito Web ufficiale.