Gerovital per l’iPod classic. Si potrebbe popolarizzare in questo modo iFlash, un accessorio che consente di ridare vita a un iPod di 5a generazione e o un iPod Classic, permettendo di sostituire l’HDD danneggiato, con una memory card SDHC o SDXC. Per eseguire l’operazione è necessario aprire l’iPod, rimuovere il disco di serie, installare l’iFlash insieme a una card (si trovano facilmente con “tagli” fino a 256GB ma il limite del software di gestione permette di utilizzare tagli fino a 128 GB).
Nonostante non sia più distribuito, l’iPod Classic è un prodotto molto popolare e c’è gente disposta a spendere anche prezzi assurdi per averne uno. E l’accessorio di OWC permette di ovviare al principale punto debole di questo dispositivo: il disco rigido interno usato per memorizzare la musica, il componente che tende a rompersi di più insieme alla batteria che con il passare del tempo tende a durare sempre meno.
iFlash è venduto a 49$ (circa 46 euro al cambio odierno), prezzo al quale bisogna aggiungere le spese di spedizione in Italia (solo 2.99$ se si sceglie la spedizione internazionale con le poste tradizionali). Il produttore vende anche un adattatore già completo di card. Le eventuali batterie sostitutive si trovano facilmente sul mercato a prezzi molto bassi (meno di 20 euro).