Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » In Germania ora è possibile testare su strada veicoli a guida autonoma

In Germania ora è possibile testare su strada veicoli a guida autonoma

Pubblicità

I produttori tedeschi di auto che vogliono sperimentare veicoli a guida autonoma non devono più recarsi per forza in California. In Germania è stata approvata una legge che consente alle aziende del settore di testare su strada veicoli a guida autonoma a patto che seguano determinate regole. Tra i requisiti più stringenti la necessità di un guidatore all’interno del veicolo per tutta la durata del viaggio, una persona in grado di intervenire manualmente in caso di problemi. La persona all’interno del veicolo può usare un telefono, navigare su internet ma in casi di necessità deve essere in grado di prendere controllo delle tecnologie di intelligenza artificiale che guidano il veicolo.

Altra regola è la necessità di integrare a bordo una “black box”, un dispositivo che memorizza dati utili durante il percorso permettendo di ricostruire dettagli in caso di incidente: in caso di responsabilità “umana”, il governo ritiene responsabile l’autista; se il problema è stato causato dall’intelligenza artificiale, sarà il costruttore dell’auto a rispondere.

Le nuove norme approvate in Germania, come accennato renderanno più semplice per i produttori di auto testare nuove tecnologie. Aziende come Volkswagen, Mercedes Benz e BMW          stanno eseguendo prove in California e continueranno a farlo negli USA giacché in questo stato sarà presto possibile eseguire prove senza conducenti a bordo. Il Dipartimento di Stato californiano ha presentato una proposta di legge che vieta l’obbligo di conducenti a bordo delle auto a guida autonoma nei test su strada aperta al traffico, inseguendo il Michigan che dallo scorso dicembre ha fatto da apripista nel settore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità