George: Scared of the Dark è un platform game bidimensionale, che a prima vista potrebbe davvero rientrare tra i migliori del genere in App Store, grazie a una grafica da apprezzare in tutte le sue sfaccettature e a un gameplay veloce e frenetico quanto basta.
George: Scared of the Dark è sicuramente un titolo che catturerà l’attenzione di tutti gli amanti dei giochi platform bidimensionali. A prima vista sembra degno del migliore dei Super Mario e in effetti, almeno sotto il punto di vista grafico, ha tutte le carte in regola per non fare rimpiangere il capostipite. Ciò che non convince completamente sono i controlli, che non sempre rispondono a dovere, causando “game over” improvvisi e del tutto accidentali, fuori dal controllo reale dell’utente.
Il personaggio corre automaticamente a schermo, mentre con semplici slide a destra e a sinistra si attivano due diverse abilità: la prima permette di realizzare una sorta di backflip in aria, per far rallentare la corsa e meglio controllare l’atterraggio, mentre la seconda permette di planare da una piattaforma all’altra.
I livelli si susseguono in rapida successione, con teschi da raccogliere lungo il cammino e stage da portare a termine nel più breve tempo possibile per ottenere punteggi più alti. La grafica di gioco stupisce per varietà e colorazioni utilizzate, con effetti parallasse in pieno stile iOS 9. Se il team riuscisse a perfezionare i controlli, rendendoli più precisi, George: Scared of the Dark potrebbe davvero essere il platform game perfetto, tale da non far rimpiangere l’assenza di un titolo di Mario in App Store. Si tratta comunque di un gioco adatto agli amanti dei giochi difficili, in pieno stile League of Evil.
George: Scared of the Dark costa 1,99 euro in App Store e si acquista direttamente da questo indirizo, come app compatibile solo per iPhone.