Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Da GEODIS e Delta Drone i droni che fanno l’inventario nei grandi magazzini

Da GEODIS e Delta Drone i droni che fanno l’inventario nei grandi magazzini

Pubblicità

Droni di tutti i tipi in volo sulle nostre teste, molti dei quali dedicati a riprese outdoor. Eppure, in questo panorama in enorme espansione c’è chi ha ben pensato di diversificare l’offerta e di proporre un drone da interni: GEODIS e Delta Drone hanno appena siglato un accordo finalizzato allo sviluppo congiunto di una soluzione di inventario automatizzato per i magazzini, basato sull’utilizzo di droni.

I test per il nuovo progetto sono davvero vicini e avranno luogo già a partire da questo maggio in uno dei magazzini GEODIS a Saint-Ouen l’Aumône, vicino Parigi. Superata la fase di sperimentazione con esiti positivi, la soluzione potrebbe essere messa a disposizione dei 300 magazzini gestiti da GEODIS, sparsi in tutto il mondo, che coprono una superficie vastissima di sei milioni di metri quadrati. Automatizzare il processo di inventario in un grande magazzino vuol dire effettuare conteggio e rendicontazione in tempo reale, compresi elaborazione e recupero dati nel sistema informativo GEODIS.

L’intero procedimento si servirà di due differenti droni, uno da terra e l’altro in volo. Il primo è dotato di una batteria che assicura l’energia necessaria per muoversi nel magazzino, mentre il secondo incorpora anche telecamere ad alta risoluzione. I due collaboreranno grazie alla tecnologia di geo-localizzazione interna, così da poter operare in tutta autonomia durante le ore di chiusura del sito. L’accoppiata, nel pieno rispetto delle normative e dei vincoli imposti dalle autorità competenti sul volo dei droni, permette di migliorare la produttività della società, automatizzando processi che altrimenti richiederebbero un ingente utilizzo di personale umano.

In questo modo, invece, la nuova soluzione permetterà ai robot di lavorare in autonomia durante l’orario di chiusura dei magazzini; alla riapertura il personale troverà pronto l’inventario, senza che a nessun collaboratore sia stato richiesto un lavoro straordinario e/o notturno.

Delta Drone_Immagine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità