Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » General Motors e Ford difendono Android Auto: “Ha accesso a dati limitati”.

General Motors e Ford difendono Android Auto: “Ha accesso a dati limitati”.

Pubblicità

General Motors e Ford hanno rilasciato una dichiarazione a TechCrunch spiegando che sui loro veicoli, Android Auto ha accesso molto limitato alle informazioni sugli autoveicoli. La dichiarazione arriva dopo quanto sostenuto dalla rivista Motor Trend secondo la quale Porsche avrebbe scelto CarPlay di Apple e di non supportare Android Auto per il meccanismo di raccolta dati usato dal sistema di infotainment di Google.

Anche Google ha respinto le accuse, affermando che Android Auto non raccoglie dati quali i comandi sull’acceleratore, temperatura dell’olio motore e temperatura del liquido di raffreddamento del motore, almeno nella sua attuale versione.

Sia Ford, sia GM, fanno eco a quanto affermato da Google, spiegando che i loro veicoli con Android Auto (e anche con CarPlay, per quanto conti), accedono solo ai dati del GPS e semplici informazioni quali l’ora e se l’auto è parcheggiata o in transito. GM evidenzia con enfasi di non fornire dati che non siano necessari per l’uso con Android Auto.

Secondo TechCrunch, Google aveva inizialmente contattato le case automobilistiche per Android Auto richiedendo una più profonda serie di dati da quelli ora richiesti e questo potrebbe aver portato Porsche a scegliere CarPlay di Apple, anziché la tecnologia di Google.

Sia Google, sia Apple, stanno testando con grande attenzione il mondo degli autoveicoli con le rispettive tecnologie Android Auto e CarPlay; implementati in modo corretto, tutte e due i sistemi offrono enormi potenzialità agli utenti di dispositivi Android e iOS. Le due piattaforme sono state ampiamente adottate da una vasta serie di produttori di auto, inclusi i gruppi General Motors, Volkswagen e Fiat Chrysler. Ford non ha ancora annunciato quando Android Auto o CarPlay saranno disponibili per il suo Sync 3, evoluzione del suo sistema multimediale che promette maggiore integrazione con gli smartphone.

AVIC-F70DAB

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità