Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Come ripulire la libreria foto di iOS in un lampo con Gemini Photos

Come ripulire la libreria foto di iOS in un lampo con Gemini Photos

Pubblicità

«Ti ricordi le 20 foto che hai scattato per averne una perfetta? Sono ancora sul tuo iPhone e occupano spazio prezioso». E’ con questa frase che MacPaw presenta Gemini Photos, la sua prima app per iOS che alla stregua di quanto offre la controparte per Mac promette di ripulire la libreria foto in un click.

Il software sfrutta un algoritmo proprietario di apprendimento automatico capace di raggruppare le foto che ritiene essere molto simili scegliendo la migliore ed eliminando le altre copie.

L’app analizza anche le immagini presenti nel rullino per scovare quelle sfocate, gli screenshot e immagini testuali che probabilmente sono state scattate in precedenza come promemoria e che potrebbero non essere più utili.

Dopo un’attenta scansione, il sistema permette di rivedere la selezione fatta dall’algoritmo ed eventualmente rimuovere dalla lista le immagini che si desidera mantenere, eliminando in un sol colpo tutte le altre.

Ripulire la libreria foto di iOS in un lampo con Gemini Photos

C’è anche un’opzione che permette di cancellare l’intera libreria con un click, utile quando si è certi di aver fatto il backup su un disco esterno o su un servizio cloud e si desidera fare spazio sulla memoria del telefono.

Di seguito riportiamo i termini di prova gratuita riportati dall’azienda sulla scheda iTunes dell’app:

Una prova gratuita dell’abbonamento mensile di Gemini Photos consente l’accesso illimitato per rimuovere foto simili per 3 giorni. Il rinnovo verrà addebitato al tuo account, in conformità con il tuo piano per $1,99 al mese, entro 24 ore prima della fine del periodo di prova di 3 giorni.

*** Puoi annullare il tuo abbonamento in qualsiasi momento ***

Il rinnovo dell’abbonamento mensile è automatico.

Puoi annullare questo rinnovo automatico in qualsiasi momento, almeno 24 ore prima della fine del periodo di abbonamento corrente. Qualsiasi parte non utilizzata di un periodo di prova gratuito verrà annullata quando si effettua un acquisto di un abbonamento di rinnovo automatico.

Gemini Photos per iPhone è gratis in tutte le sue funzioni tranne che l’uso dell’algoritmo per la ricerca delle foto simili. Questa opzione può essere testata per i primi tre giorni: per utilizzarla oltre il periodo di prova gratuita sarà necessario acquistare l’accesso illimitato al costo di 14,99 dollari una tantum oppure tramite abbonamento mensile (1,99 dollari) o annuale (11,99 dollari).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità