Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » IFA 2014: Gear S è lo smartwatch Samsung con modulo 3G e tastiera Flesky

IFA 2014: Gear S è lo smartwatch Samsung con modulo 3G e tastiera Flesky

Pubblicità

Dopo Gear, Gear 2, Gear 2 Neo, Gear fit e il recente Gear Live, Samsung presenta la quinta generazione di smartwatch, svelando ufficialmente all’IFA 2014 di Berlino il Gear S. Lo smartwatch appare identico a quello svelato in rete da alcune indiscrezioni, ma con qualche piacevole novità, come ad esempio il supporto nativo a Flesky, una tastiera completa che, insieme al modulo 3G, permette all’orologio di diventare autonomo.

Il Gear S è dotato di un display curvo più grande degli attuali orologi, invero da 2 pollici, ma la natura curva del dispositivo avvolge completamente tutto il polso, risultando esteticamente elegante e comunque proporzionato. Se il display curvo è una delle caratteristiche più evidenti in questo smartwatch, non è certamente l’unica: Gear S si avvale di un modulo Wi-Fi e 3G integrato, il che significa che non sarà necessario collegarlo necessariamente al telefono per ottenere le notifiche. Inoltre, il Gear S arriverà sul mercato con uno scanner per la frequenza cardiaca, oltre che con un sensore UV incorporato, che permetterà al dispositivo di diventare un vero e proprio compagno ideale per il fitness e le attività fisiche all’aperto.
gear s

Fleksy-On-Samsung-Gear-SGear S è dotato di un un processore dual-core da 1GHz, ha 512MB di RAM, 4GB di memoria interna e una batteria da 300 mAh. Diversamente dal Gear Live, questo nuovo modello di
orologio intelligente avrà a bordo il sistema operativo Tizen, e sarà disponibile sin dal lancio con HERE Maps di Nokia. L’orologio è resistente all’acqua e alla polvere, avendo ricevuto la certificazione IP67. Tra le altre sorprese, anche il supporto alla tastiera Flesky, keyboard molto apprezzata da tutta l’utenza Android, che a breve farà il suo debutto anche su iOS 8 di Apple. Questo elemento, insieme alle altre caratteristiche, rende Gear S completamente autonomo e non più un mero accessorio del proprio smartphone.

Gear S sarà lanciato sul mercato durante il mese di ottobre ad un prezzo ancora non ufficializzato. Sarà disponibile in diverse colorazioni: bianco e nero.

gear-s-1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità