Dopo aver militato per diverse settimane negli App Store stranieri, primi tra tutti quello neo zelandese e canadese, GCC Pokémon Online approda finalmente anche sui lidi italiani. Si tratta di un gioco di carte quasi esclusivamente online, atteso da tutta la community appassionata di Pokemon. Purtroppo, però, le note di compatibilità risultano particolarmente selettive e il titolo, per funzionare correttamente, richiede almeno un iPad con display Retina, invero iPad mini con display Retina o iPad 3 e successivi modelli. L’app non è, invece, compatibile con iPhone.
GCC Pokémon Online offre al giocatore la possibilità di diventare un campione al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online, permettendo anche allenamenti contro il computer o sfidando direttamente i propri amici, o altri giocatori di tutto il mondo, in partite multiplayer. Ovviamente, sebbene il titolo presenti la modalità allenamento offline, il cuore pulsante della produzione è dato dalla possibilità di esibirsi in sfide multigiocatore. Procedendo nel gioco, battaglia dopo battaglia, sarà possibile sbloccare carte e mazzi sempre più potenti, per arricchire la propria collezione e creare roster davvero unici. La collezione di mazzi e di carte sarà salvata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon, consentendo così all’utente di giocare da diversi dispositivi senza perdere i propri progressi.
Inizialmente saranno disponibili tre mazzi di carte, Erba, Fuoco e Acqua, che consentiranno ai giocatori di apprendere le regole base di ogni match. Dopo le prime vittorie sarà possibile aprire le buste di espansione, oppure effettuare scambi con altri giocatori e creare così il mazzo che più si addice al proprio stile di combattimento. Fortunatamente, GCC Pokémon Online arriva in App Store completamente localizzato in lingua italiana, sia per quanto concerne i menu, sia per quanto concerne le diverse carte a disposizione.
GCC Pokémon Online è disponibile in App Store solo per iPad direttamente a questo indirizzo. E’ gratis, ma richiede un modello di iPad Retina per poter funzionare correttamente.