Google ha lanciato una nuova funzionalità per la sua tastiera Gboard su Android, chiamata “Emoji Kitchen”, che utilizza emoji esistenti come ingredienti da mescolare per crearne di nuove. Il risultato è davvero esilarante.
Il nome Emoji Kitchen fa già capire il funzionamento di questa nuova funzione. Il funzionamento è presto detto: si prendono due emoji esistenti e le si unisce per dare vita ad una nuova emoji, come in una sorta di fusione. E’ così, ad esempio, che il cactus e la scimmia si trasforma in un cactus con la scimmia a bordo. Ancora, l’icona della cacca viene unita a quella del cuore, per dar vita ad una emoji ancor più divertente.
La nuova funzione sarà lanciata per gli utenti Android a partire da oggi. Sfortunatamente, non è possibile creare liberamente le proprie ricette di emoji, ma si potranno utilizzare quelle già presenti nell’app: si dovrà, allora sperare che uno dei designer che hanno lavorato al progetto abbia pensato all’abbinamento da voi desiderato. Magari i suggerimenti della community saranno presi in considerazione dai designer di Big G.
Per fortuna, le espressioni mixate presenti al momento sembrano essere davvero ben riuscite e divertenti. Come anticipato, c’è l’emoji cacca innamorata, o ancora un robot con grandi occhi pronti a inondarsi di lacrime.
Per vedere le ricette create dai designer di Google, basta toccare un’emoji e attendere che i suggerimenti vengano visualizzati su Gboard. Ricordiamo che Gboard è disponibile gratis per Android a questo indirizzo, mentre da qui si scarica per iPhone e iPad.
Per gli amanti delle emoji a questo indirizzo trovate una guida su come sfruttarle a pieno su Mac.