Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Gboard per iPhone si aggiorna: Doodle, più emoji e più velocità

Gboard per iPhone si aggiorna: Doodle, più emoji e più velocità

Pubblicità

Google ha ufficialmente annunciato la nuova versione di Gboard, tastiera alternativa realizzata da Mountain View anche per gli utenti iOS, con nuove caratteristiche interessanti.

L’applicazione supporta ora nuove lingue: croato, ceco, danese, olandese, finlandese, greco, polacco, rumeno, svedese, catalano, ungherese, malese, russo, spagnolo latino-americano e turco, cui si aggiunge il supporto a nuove emoji universali, che verranno visualizzate automaticamente sul dispositivo.

Gboard inoltre supporta automaticamente i Doodle di Google, le animazioni che Google usa sulla sua home page per omaggiare o celebrare particolari eventi durante l’anno. Si deve cliccare sulla G di Google all’interno della tastiera per accedere direttamente al Doodle della giornata da Gboard.

Infine sarà ora possibile dettare vocalmente con più rapidità i testi: basterà tener premuto il pulsate di spaziatura attivando così il microfono e parlare pronunciando la frase che si vuole inviare, per poi confermarla direttamente dalla tastiera.

Gboard è stata lanciata inizialmente solo su iPhone e ha impiegato diversi mesi per arrivare anche su Android; la app, ricordiamo, consente anche di effettuare direttamente ricerche online ed inviare i risultati durante la digitazione, oltre a supportare la ricerca e l’invio della gif animate.

Gboard richiede iOS 9.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis da questo link diretto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità