Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gartner: nel 2014 i dispositivi iOS e OS X in uso saranno 682 milioni

Gartner: nel 2014 i dispositivi iOS e OS X in uso saranno 682 milioni

Pubblicità

Arrivano nuova previsioni da parte di Gartner per quanto riguarda l’anno appena iniziato e il prossimo 2015; secondo la società di analisi quest’anno le quote dei dispositivi connessi saliranno di circa il 7.6 per cento rispetto al 2013, grazie soprattutto al sempre crescente incremento nel mercato tablet, che crescerà di circa il 47 per cento, e alla più modesta crescita del segmento smartphone, che fanno da contraltare al calo dei PC tradizionali, che scenderanno a poco meno di 278 mila unità contro le quasi 300 mila del 2013.

In questo scenario le quote di iOS e OS X combinate cresceranno, raggiungendo nel totale circa 682 milioni di dispositivi installati; nello specifico le vendite stimate per i dispositivi della Mela per il 2014 saranno di 344 milioni di unità.

Secondo lo studio di Gartner, condotto nel terzo trimestre del 2013 in Brasile, Cina, Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Giappone, più di due terzi dei tablet sono utilizzati fuori di casa per attività come le vacanze o in mobilità; il mercato tablet privilegerà le fasce basse di prezzo, con Android a fare la parte del leone rispetto ad iOS e OS X. Gartner stima che Android raggiungerà 1,1 miliardi di utenti nel 2014, un aumento del 26 per cento dal 2013:

Non c’è dubbio che ci sia rapporto inversamente proporzionale fra il prezzo e il volume di vendita, con gli utenti Android molto più propensi ad acquistare anche i dispositivi a basso costo rispetto agli utenti Apple. Android deterrà il maggior numero di dispositivi per base installata, con 1,9 miliardi in uso nel 2014, rispetto ai 682 milioni di iOS e OS X.

Gartner Says Worldwide Traditional PC, Tablet, Ultramobile and Mobile Phone Shipments On Pace to Grow 7.6 Percent in 2014

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità