Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Gartner: l’iPad dominerà  il mercato dei tablet fino al 2015

Gartner: l’iPad dominerà  il mercato dei tablet fino al 2015

Pubblicità

Nonostante gli sforzi dei concorrenti, Apple è destinata a dominare il mercato dei tablet fino al 2015, questo l’autorevole parere dell’istituto di ricerca e consulenza americano Gartnet Inc. Gli analisti di Gartner hanno stimato che nel corso del 2011 la quota di mercato di Apple è stata pari al 69% e nel 2001 sarà del 47%.

L’iPad, come l’iPhone per il mercato degli smartphone, è destinato a reiventare il mercato dei tablet PC, ma l’iPad non è soltanto un dispositivo differente per forma in grado di svolgere la maggior parte delle operazioni di un computer, ma è un nuovo sistema per interagire con una serie di contenuti grazie all’ecosistema realizzato sapientemente e attentamente da Apple.

Secondo Carolina Milanesi, research vice president di Gartner, molti concorrenti dell’iPad stanno facendo lo stesso errore perpetrato con gli smartphone antagonisti dell’iPhone, dando priorità all’hardware senza sviluppare  applicazioni, servizi e l’esperienza generale dell’utente. I tablet sono molto più dipendenti da questo ecosistema rispetto agli smartphone, ha spiegato Milanesi.

Android, il sistema operativo sviluppato da Google per i dispositivi mobile, aumenterà la sua quota di mercato dal 20% del 20011 al 39% nel 2015. A frenare la sua ascesa sarà la decisione di Google di non aprire a terzi il sistema Honeycomb, il primo sviluppato appositamente per i tablet, per avere maggior controllo su di esso ed evitare la frammentazione. Questa scelta manterrà alto il prezzo del sistema operativo rallentando inevitabilmente anche la quota di mercato dei tablet Android.

Secondo gli analisti di Gartner, il sistema operativo QNX adottato da RIM per il suo BlackBerry PlayBook, è in grado di offrire una esperienza utente valida, ma il suo successo dipenderà fortemente dall’ecosistema di servizi e app che il produttore canadese riuscirà a sviluppare nei prossimi anni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità