Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Gartner: “il futuro è dei tablet”

Gartner: “il futuro è dei tablet”

Pubblicità

Creato e dominato da iPad il nuovo mercato dei tablet totalizzerà 19,5milioni di unità entro la fine del 2010, un piccolo assaggio di quello che invece accadrà nei prossimi anni. Per il 2011 la crescita prevista è del 181% per un totale di oltre 54milioni di pezzi, per raggiungere e superare i 100milioni nel 2012. Il profilo esplosivo del novello settore tablet re-inventato da Apple è tracciato in un dettagliato studio presentato da Gartner e curato dall’analista Carolina Milanesi. Anche se iPad rimane per il momento la star indiscussa del settore è sottinteso che l’esplosione del mercato sarà anche dovuta all’introduzione di una corposa serie di dispositivi concorrenti da parte degli altri costruttori.

Secondo Carolina Milanesi e Garner il dirompente successo dei tablet si ripercuoterà negativamente sulle vendite dei netbook, mentre gli altri effetti di cannibalizzazione vengono ridimensionati. La società di ricerca infatti indica una erosione solo marginale per i notebook di fascia bassa. Ricordiamo che questo è anche il parere espresso da Paul Otellini Ceo di Intel durante la presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre.

Un altro effetto di cannibalizzazione sempre limitato è indicato tra i tablet da 7 pollici e gli smarpthone alto di gamma, mentre per i tablet da 10 pollici viene evidenziato uno stile di utilizzo preminentemente personale, familiare e anche all’interno delle imprese. L’adozione dei tablet secondo Gartner si allargherà in modo consistente non appena saranno presentati modelli a prezzi più contenuti. Il successo del formato e la concorrenza con i netbook spingerà gli operatori di telefonia mobile a rivedere le numerose offerte con piani di abbonamento dati inclusi: qui i tablet saranno sempre più spesso sostituiti ai netbook.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità