Negli ultimi mesi le funzioni offerte dai navigatori satellitari si stanno ampliando sia per quanto riguarda i servizi relativi al posizionamento e instradamento, sia dal punto di vista multimediale. In occasione del CeBit di Hannover Garmin ha presentato il nuovo navigatore GPS personale battezzato nuvi 900T che sarà commercializzato entro luglio prossimo.
Oltre ad offrire tutte le funzioni tipiche dei dispositivi GPS trasportabili di ultima generazione, il nuovo nuvi 900T è in grado di ricevere il segnale della televisione digitale terrestre nel formato DVB-H. Si tratta di una tecnologia studiata appositamente per abilitare la ricezione dei segnali televisivi digitali su dispositivi compatti e trasportabili, già impiegata in alcuni cellulari e smartphone.
Non sorprende così sapere che l’originale nuvi 900T di Garmin è il frutto della collaborazione con 3 Italia che fornirà le trasmissioni di La3 TV. Tutti gli acquirenti del nuovo navigatore avranno a disposizione un abbonamento gratuito di 6 mesi per la visione di La3 Live, Sport e una selezione di Rai, Mediaset e anche Sky. Sarà inoltre possibile acquistare e visualizzare trasmissioni e film pay per view.