Garmin abbraccia il Mac anche per i suoi dispositivi per il fitness e la corsa. In particolare la società specializzata in dispositivi GPS ha annunciato oggi, attraverso il suo sito, il pieno supporto alla piattaforma di Apple per gli orologi con sistema di posizionamento satellitare Forerunner 405 e Forerunner 50.
Grazie al software è possibile utilizzare il programma Garmin Connect, una community con servizio on line per il tracciamento e il confronto con altri clienti Garmin delle proprie attività e registrare, usando l’Ant Stick, i proprio progressi o i propri record. à anche possibile registrare sul Mac i contenuti registrati dai Forerunner. In future release, che sono in corso di realizzazione, il software sarà in grado anche di aggiornare il firmware del dispositivo e di inviare direttamente gli allenamenti programmati e i percorsi realizzati sul Connect direttamente al Forerunner.
Attualmente il software è compatibile unicamente con i computer Intel. Arriverà anche una versione per PowerPc.
Il Forerunner 405 su Pixmania [sponsor] è in vendita a 266 euro; il Forerunner 50 costa 102 euro. Tutti e due gli orologi GPS includono l’Ant Stick e fino alla mezzanotte del 22 febbraio contano su uno sconto del 5% usando il codice HAPPIX5.