La Garmin vívofit, la fitness band di casa Garmin presentata al CES, è disponibile su Amazon ad un prezzo di ingresso di 119 euro.
L’accessorio (qui informazioni dettagliate) non è solo un nuovo ingresso nel mondo delle smart band, ormai molto affollato, ma si propone come un prodotto innovativo che punta su qualità costruttiva e funzioni. Memorizzando il livello di attività, offre un obiettivo giornaliero personalizzato, tenendo traccia dei miglioramenti e avvisando il possessore quando è ora di fare del movimento. Una volta raggiunti i risultati prefissati, vívofit stabilisce l’obiettivo per il giorno seguente, conducendo gradualmente verso uno stile di vita sempre migliore.
Caratterizzato da un display dalla forma ricurva per un maggior comfort, vívofit resta in funzione giorno e notte, 24 ore su 24, mostrando dati quali calorie bruciate, passi compiuti, distanze percorse, oltre che funzionare da orologio. La batteria (no ricaricabile, ma si tratta di normali batterie da orologio), ha una lunga durata: circa un anno. E’ inoltre resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità, così da potere essere indossato anche sotto la doccia. E’ compatibile tramite tecnologia ANT+, con la fascia cardio da utilizzare durante gli allenamenti o sessioni di fitness.
Garmin vívofit mostra i dati su Mac, mediante una applicazione che si scarica dal sito di Garmin, su iPhone e su iPad.
Al momento su Amazon sono disponibili solo alcuni colori, altri sono ordinabili. Click qui per le varie versioni di vívofit, inclusa la versione con cardiofrequenzimetro.