Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Garmin si occuperà della funzione SOS satellitare dei Google Pixel 9

Garmin si occuperà della funzione SOS satellitare dei Google Pixel 9

Pubblicità

Tra le novità dei Pixel 9 di Google la funzione SOS Satellitare che con Android 15 consentirà di chiamare i soccorsi anche senza segnale, alla stregua di quanto già possibile sugli iPhone (da iPhone 14 in poi).

I Pixel 9 sono i primi telefoni Android a includere il nuovo SOS satellitare, funzione che permette di collegare l’utente ai servizi di emergenza via satellite e condividere la posizione anche se non è disponibile la rete. Il servizio Satellite SPS sarà disponibile negli Stati Uniti sui dispositivi Pixel 9, indipendentemente dal piano del proprio operatore. Similarmente a quanto fatto da Apple, Google ha fatto sapere che per i primi due anni su Pixel sarà disponibile senza costi aggiuntivi.

La funzione in questione è frutto di accordi con Garmin. Lo riferisce quest’ultima, spiegando che si prenderà cura del servizio di emergenza che passa attraverso i satelliti. Negli USA i clienti di Google avranno accesso a Garmin Response per due anni: è un regalo di rilievo, tenendo conto che il servizio in questione è tipicamente riservato agli utenti dei dispositivi della gamma ma InReach, comunicatori satellitari che (grazie ad abbonamenti a partire da 14,99€ al mese) consentono di inviare richieste di soccorso al centro di monitoraggio 24/7, inviare e rispondere a messaggi sulla natura dell’emergenza e ricevere conferma dagli operatori quando i soccorsi si sono attivati.

Garmin gestire un centro in Texas, che può rispondere alle chiamate di aiuto degli utenti, chiamare i soccorsi e mettere in contatto questi ultimi con la persona che chiama.

Come accennato, Garmin offre normalmente queste funzionalità con portatili Garmin della serie inReach, appoggiandosi alla rete satellitare Iridium e richiedendo normalmente un abbonamento (sono previsti piani mensili o annuali).

Nei Google Pixel 9 una parte della RAM riservata all'AI

A questo indirizzo vi spieghiamo come funziona SOS Emergenze tramite satellite su iPhone. La funzionalità “SOS emergenze” tramite satellite di Apple è disponibile in Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.

Sui telefoni di Google la funzionalità è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti (tranne Hawaii e Alaska).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità